Marcello Sidoti - Scuola di Taji Quan stile Chen, Kung Fu di Chejiagou, Qi Gong "asd Chan Si Gong" di Martina Franca

Vai ai contenuti

Marcello Sidoti

Gli Insegnanti
Marcello Sidoti

Il Maestro Marcello Sidoti, XIIa Generazione del Taijiquan stile Chen originale di Chenjiagou e IIa Generazione Wang Xian Quan Fa, è uno dei maggiori esperti di Taijiquan stile Chen, e uno dei più noti e richiesti Maestri di Taijiquan del nostro Paese.


Responsabile Nazionale e guida tecnica della Scuola Wang Xian Taiji Italy (Centro Studi Italiano Tai chi), e rappresentante del Gran Maestro Wang Xian in Italia, è uno dei pochi occidentali ad aver ottenuto riconoscimenti importantissimi in Cina, sia in ambito tecnico-didattico che sportivo.

Insegna dal 1994 Taijquan in tutta Italia, oltre che in Thailandia, India e Germania, e il suo sforzo è soprattutto volto a trasmettere il difficile aspetto energetico di quest'Arte, e a guidare gli allievi nel cammino di pratica e sviluppo personale.

Attraverso stage e corsi da lui tenuti, fino ad oggi migliaia di praticanti hanno potuto avvicinarsi a questa meravigliosa Arte, e provare il "sapore" dell'autentico e tradizionale Taijiquan di Chenjiagou, e grazie al suo metodo didattico, alcuni tra i suoi allievi hanno ottenuto risultati tecnici e sportivi di alto livello.


Fonte  www.csitaichi.it

Torna ai contenuti