News - Scuola di Taji Quan stile Chen, Kung Fu di Chejiagou, Qi Gong "asd Chan Si Gong" di Martina Franca

Vai ai contenuti

News

Risorse

Corsi 2017/18



Da Settembre corsi di Tai Ji Classico
a Martina Franca
Prenota la tua lezione gratuita





Campionati Italiani WKF - Andria - Maggio 2015

Finali Campionati Italiani WKF
Campioni Italiani!!!!

Pizzutoli Giuseppe e Ionel Babos sono i protagonisti della asd CHAN SI GONG nella finale degli assoluti WKF che si sono svolti ad Andria lo scorso  17 Maggio.
Entrambi si sono distinti sia nel Tui Shou in movimento che a piedi fissi, fregiandosi appunto del titolo italiano.
Non meno importanti, ma senza riscire a salire sul podio i baby del Maestro Angelo Leo, Sara Pizzutoli, Rosato Nicolas e Babos Laura, eseguendo delle forme di Kung Fu in maniera egregia, ma sfidandosi con rivali decisamente piu esperti di loro. Bravi.





Gara Nazionale - Andria - Novembre 2014

Kung Fu è…raggiungere l’abilità


La scuola Chan Si Gong del maestro Angelo Leo ottiene ottimi risultati ad Andria. La pratica delle arti marziali è aperta a tutti e fa bene, al corpo e alla mente

C’era anche la scuola martinese Chan Si Gong alla 1^ tappa del campionato nazionale di arti marziali WKF, svoltasi ad Andria domenica scorsa. C’era, e non si è limitata a partecipare. Già perché gli atleti del maestro Angelo Leo si sono portati a casa sei primi posti e due piazze d’onore, sia nelle gare di forme a mani nude e con armi sia nel combattimento di Tui Shou. Meritevoli di menzione i protagonisti di questo bel risultato. Giuseppe Pizzutoli si è classificato primo sia nella categoria Forme a mani nude sia nel combattimento Tui Shou in movimento. Eduard Lionel Babos è arrivato secondo nelle Forme a mani nude e primo nel Tui Shou a piedi fissi. Laura Babos seconda nelle Forme a mani nude. Sara Pizzutoli prima nelle Forme a mani nude e con le armi.

Il termine Kung Fu racchiude le innumerevoli varietà di arti marziali cinesi.

Discipline antichissime, che affondano le loro radici nell’epoca feudale cinese, circa 3000 mila anni leo2 fa. La disciplina militare era parte integrante della formazione individuale ed è per questo che le arti marziali hanno via via superato questi confini, fino a diventare un patrimonio fondamentale della cultura e delle tradizione cinesi. Oggi il Kung Fu è molto praticato anche in Occidente. Oltre al suo aspetto sportivo, ciò che piace e che affascina è soprattutto la parte “mentale”, ovvero la capacità di riconoscere e dominare, attraverso tecnica e respirazione, la propria energia interiore, di gran lunga più forte di quella muscolare.



Come affermava il Maestro Chan: “Gli allievi devono considerare il Kung Fu come una scala costituita da tanti gradini. Due cose sono fondamentali per superare ogni gradino: la guida di un maestro e la pratica quotidiana”. Riguardo alla seconda, dipende solo da voi. Per un buon maestro potete rivolgervi ad Angelo Leo.

Il maestro Leo insegna Tai ji Quan e le varie discipline del Kung Fu dal 2011 e nel 2012leo fonda a Martina la scuola Chan Si Gong, dove tuttora è possibile iscriversi ai suoi corsi. “Questa passione nasce nel 2002 con il maestro Michele Grassi e si seguivano gli insegnamenti del gran maestro Chen Xiaowang. – Ci racconta il Maestro Leo – Dal 2008 sempre insieme al Maestro Grassi abbiamo iniziato a studiare con il Maestro Gianfranco Pace, caposcuola della Itka, uno dei principali esponenti del Taiji quan a livello Europeo. Ad oggi tengo corsi a Cisternino presso la Dojo Arashi del maestro D’Amico, a Locorotondo presso la palestra Venus e a Lecce”. E ovviamente a Martina. Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.chansigong.it/

Mauro Mari
Fonte: Martina news

Corsi di Taiji Qaun e Kung fu per l'anno 2014 - 2015

Corsi per l'anno 2014 - 2015

Si organizzano i corsi di
Taiji Qauan - Kung Fu di Chenjagou - Qi Gong
presso
Palestra Dojo Arashi a Casalini di Cisternino
Palestra Venus a Locorotondo
Palestra T'ien Shan P'ai - Lecce
Lezioni private
Corsi
per  info 3356498839

16 Settembre 2013 - Inizio Corsi di Taiji Qaun e Kung fu

Inizio corsi per l'anno 2013

Dal 16 Settembre iniziano i corsi di
Taiji Qauan - Kung Fu di Chenjagou - Qi Gong
presso
palestra Dojo Arashi a Casalini di Cisternino
palestra New Techno Body a Locorotondo
per  info 3356498839

LA NOTTE DELLE ARTI MARZIALI

Grande evento per il gruppo chan si gong.
Siamo stati invitati a partecipare a
LA NOTTE DELLE ARTI MARZIALI
svoltasi a San Pietro Vernotico.
ecco il video

1/2 Dicembre 2012 - International Dragon Cup - PWKA

È fatta. Siamo ritornati da due giorni intensi di gare. L'International Dragon Cup a Velletri.
Alla manifestazione erano presenti circa 400 atleti tra cui anche stranieri che si sono sfidati nelle forme di kung fu e tai chi quan, nelle gare di tui shou e nel sanda ad iniziare dal sanda light fino al sanda extreme.
Occasione anche per rivedere amici, di conoscere atleti di altre scuole oltre che maestri di varie discipline. Abbiamo partecipato alle gare nella squadra del Maestro Marco Galiè , contribuendo nel nostro piccolo a fare punti per la squadra. Sia io che Luciana abbiamo vinto nelle forme a mani nude e nel tui shou mentre nelle armi ha vinto Luciana ed io mi sono accontentato di un secondo posto. Da questa esperienza ho avuto modo di capire molte cose, la più importante è sicuramente che abbiamo la fortuna di avere un Maestro di grosso spessore tecnico, in grado di insegnarci questa fantastica disciplina ed oserei dire NON SOLO. Il Mastro Gianfranco Pace. Questo veniva fuori dalle considerazione di altri atleti che oltre a complimentarsi, ci chiedevano qual era la nostra scuola di appartenenza. Gran bella soddisfazione. Altra cosa importantissima è che, rivedendoci nei video ci si rende conto di quanto lavoro è stato fatto, ma è niente rispetto a quello che bisogna fare ancora perché il livello di studio sia accettabile. La strada presa è quella giusta, questo conta!

3 Novembre 2012 - Lezioni di Kung Fu di Chenjiagou

Sono iniziati i corsi di
Kung Fu di Chenjiagou per ragazzi
presso la palestra Dojo Arashi di Cisternino
Lezioni il Sabato dalle 17,30 alle 18,30

27 Ottobre 2012 - Lezione prova di Kung Fu di Chenjiagou

L'asd Chan Si Gong di Martina Franca
organizza un corso di Kung Fu di Chenjiagou
per bambini e ragazzi.
Sabato 27 Ottobre lezione prova gratuita presso la palestra Dojo Arashi
a Casalini di Cisternino

9 Ottobre 2012 - Inizio Corsi di Taiji Qaun a Locorotondo

L'asd Chan Si Gong di Martina Franca
apre i corsi presso la palestra New Techno Body di Locorotondo
Martedì e Giovedì  dalle dalle 20 alle 21 lezioni di Taiji Quan stile Chen

3 Ottobre 2012 - Inizio Corsi di Taiji Qaun a Cisternino

L'asd Chan Si Gong di Martina Franca
apre i corsi presso la palestra Dojo Arashi di Casalini
Mercoledi e Sabato dalle 18,30 alle 19,30 lezioni di Kung Fu di Chenjiagou per ragazzi
dalle 20 alle 21 Taiji Quan stile Chen

17 Giugno 2012 > Campionati italiani di Kung Fu Catanzaro

Soltanto qualche giorno fa, precisamente il 16 e 17 giugno, due atleti tutti martinesi, la giovane Luciana Leo e il padre Angelo Leo, hanno partecipato al campionato italiano di Kung fu svoltosi a Catanzaro. L’evento nazionale per i due atleti è stata un’occasione di confronto e crescita, oltre che di grande soddisfazione. Il loro duro lavoro (questo è il Kung fu), infatti, è stato premiato con delle medaglie. In particolar modo Luciana ha vinto ben tre medaglie d’oro: nella forma a mani nude 56 Chen, nella forma con le armi doppia sciabola e nel combattimento classico tui shou. Angelo, invece, si è aggiudicato due primi posti, nella forma a mani nude Lao Jia Yi Liu e nel Tui Shou, e un secondo posto nella forma con la sciabola. La loro passione per il Kung fu e lo studio che ne deriva, ovviamente, non finiscono qui. Dopo i campionati italiani, Luciana Leo trascorrerà dieci giorni presso la scuola del maestro Gianfranco Pace, direttore dell’Itka, dove potrà studiare in modo approfondito la disciplina attraverso allenamenti che la impegneranno per circa otto ore al giorno.
(Fonte Martina Franca News)
La Locandina

I risultati di gara

14/15 Gennaio 2012 - Campionati Italiani di Kung Fu - Wushu - Ostia

Si sono svolti a Roma il 14 - 15 Gennaio presso il Paladifiore di Ostia
la selezione ai Selezione ai Campionati Italiani di Kung Fu - Wushu.

Luciana Leo ed Angelo Leo vincono il campionato italiano  
Le classifiche
La Locandina dell'evento




Torna ai contenuti