Wang Xian - Scuola di Taji Quan stile Chen, Kung Fu di Chejiagou, Qi Gong "asd Chan Si Gong" di Martina Franca

Vai ai contenuti

Wang Xian

Gli Insegnanti
Wang Xian
Il Gran Maestro Wang Xian è uno dei quattro rappresentanti mondiali di maggior spicco del Taijiquan della famiglia Chen.

Wang xian Insieme a Chen Xiaowang, Chen Zhenglei e Zhu Tiancai (i cosiddetti "Quattro Guerrieri di Buddha"), è considerato infatti uno dei maggiori esperti e depositari mondiali di quest'Arte.
Il Maestro Wang è nato nel 1944 a Xi' An, ma la sua famiglia si è trasferita a Chenjiagou un anno dopo. Qui, fin da giovanissimo, ha studiato la "Piccola intelaiatura" (Xiao Jia) e il Tui shou con Chen Qiliang. Dal 1963 è divenuto discepolo del Maestro Chen Zhaopi, noto per i grandissimi sforzi fatti nel preservare il Taijiquan durante la Rivoluzione Culturale. Da Chen Zhaopi ha avuto la trasmissione dell' antica intelaiatura (Lao Jia) e delle armi, in particolare dell'alabarda, di cui è un grande specialista.

Noto per il suo carattere forte, nel periodo tumultuoso della Rivoluzione Culturale, Wang Xian ha protetto il suo Maestro, spesso perseguitato dalle guardie rosse, e insieme a lui, finiti gli anni del proibizionismo, ha contribuito alla rinascita del Taijiquan a Chenjiagou.


Fonte  www.csitaichi.it

Torna ai contenuti